Il corso mi ha fornito un framework di riferimento per guidare il miglioramento dei processi operativi gestiti in azienda e mi ha permesso di rileggere in modo sistematico punti di forza e di debolezza nelle pregresse esperienze di ottimizzazione di processi.
Ho imparato a sviluppare la capacità di indirizzare e governare il cambiamento e ad
affinare una vasta gamma di “soft skills”, utili per coordinare il team di lavoro e tirare fuori il meglio da ciascuno
Ho apprezzato maggiormente l’impostazione di alto profilo professionale che è stata data al corso da parte della Direzione e della Docente. E’ stato un percorso realmente formativo dal quale ho potuto trarre spunti ed insegnamenti attraverso cui elevare le mie competenze.
In qualità di Customer Service Manager di Anas S.p.A ho avuto l’opportunità di applicare in azienda la metodologia Lean Six Sigma: il progetto, realizzato con il supporto della Tor Vergata Six Sigma Academy, ha consentito di ridurre i costi aziendali, ottimizzare i processi e migliorare i livelli di servizio e la soddisfazione del cliente.