Mario Trotti

Abbiamo domandato a Mario Trotti di raccontarci la sua esperienza e la sua opinione sui percorsi di certificazione Lean Six Sigma Green Belt dell’Academy rispondendo a 3 domande:

Quale è la cosa che maggiormente hai apprezzato del percorso

Quello che ho maggiormente apprezzato nel corso è stato l’approccio adottato dalla docente che, attraverso un continuo rimando a casi reali ed esempi concreti, ci ha permesso di meglio comprendere e fare propri i principi del Lean Six Sigma e la loro applicazione a diversi contesti di intervento.

3 motivazioni per iscriversi al prossimo corso

  1. Professionalità, competenza, passione e disponibilità della docente, sia durante il corso che nella fase successiva di coaching nello sviluppo del progetto individuale.
  2. Applicabilità dei principi del corso e degli strumenti statistici alle problematiche quotidiane in ambito lavorativo.
  3. Acquisizione di strumenti e di un approccio rigoroso che permette un’analisi critica e strutturata delle problematiche da affrontare.

Se e come il percorso ha cambiato il tuo lavoro

Le competenze e gli strumenti acquisiti durante il corso mi permettono di avvalermi di una modalità strutturata di definizione, analisi, implementazione e valutazione delle problematiche aziendali legate a processi produttivi non robusti e di integrare e supportare con analisi statistiche le decisioni da intraprendere al fine di ottimizzare i processi e creare valore per l’azienda.