Massimo Pescatori

Abbiamo domandato a Massimo Pescatori di raccontarci la sua esperienza e la sua opinione sui percorsi di certificazione Lean Six Sigma Black Belt dell’Academy rispondendo a 3 domande:

Quale è la cosa che maggiormente hai apprezzato del percorso di certificazione Lean Six Sigma
Quello che più mi è piaciuto del corso è stata la serietà e l’onestà intellettuale con cui lo stesso è stato condotto. Ho apprezzato molto la passione con cui i concetti alla base del 6Sigma e della Lean sono stati presentati e spiegati, ponendo grande enfasi sull’accertarsi che gli stessi fossero stati compresi piuttosto che semplicemente assolvere al compito di veicolarli agli interessati.

3 motivazioni per iscriversi al prossimo corso

  1. Permette di acquisire una conoscenza dei principi base della Lean e del 6Sigma che stimola nuovi modi di guardare ai processi in uso nel proprio business, permettendo di visualizzare meglio il valore aggiunto al cliente (interno ed esterno) che gli stessi generano
  2. Fornisce la conoscenza delle tecniche necessarie per analizzare criticamente ed efficacemente i processi stessi e per metterli in discussione, proponendo alternative che consentono di catturare significativi miglioramenti di produttività e qualità, spesso a costi irrisori
  3. Se adottati in azienda, gli insegnamenti della Lean e del 6 Sigma rappresentano un grande aiuto non solo nel migliorare la produttività dei processi, ma anche nel creare armonia e coordinamento tra le diverse funzioni aziendali, migliorando l’ambiente di lavoro e riducendo l’energia spesso spesa dalle organizzazioni aziendali per bilanciare reciprocamente obiettivi, strategie e propositi.

Se e come il percorso ha cambiato il tuo lavoro
L’aver partecipato ai vostri corsi ha significato un totale cambiamento nell’approccio strategico e filosofico al nostro business, fornendomi un punto di vista non più limitato al solo settore manufatturiero, permettendomi di prendere coscienza della reale value stream dei ns processi e rendendomi finalmente chiara la strategia da seguire per consentirci di acquisire competitività e allo stesso tempo fornire al cliente l’esperienza che si aspetta quando si rivolge ai ns prodotti e servizi