Alessandro Russo
Abbiamo domandato a Alessandro Russo di raccontarci la sua esperienza e la sua opinione sui percorsi di certificazione Lean Six Sigma Green Belt dell’Academy rispondendo a 3 domande:
Qual è la cosa che più hai apprezzato?
L’approccio di sistema al tema della qualità in azienda: Lean Six Sigma non è solamente una preziosa e versatile “cassetta degli attrezzi” per incrementare l’efficienza di tutti i processi aziendali ma anzitutto un’attitudine, una mentalità, un certo modo di fare le cose nel rispetto di valori che sono alla base di una gestione virtuosa del business.
3 motivazioni per iscriversi al prossimo corso di certificazione Lean Six Sigma
- Sviluppare la capacità di indirizzare e governare il cambiamento, fondamentale in un contesto economico in cui le aziende sono chiamate ad evolversi costantemente per acquisire e mantenere vantaggi competitivi.
- Acquisire la capacità di applicare ad ogni processo aziendale strumenti di controllo statistico cogliendo le opportunità offerte da un futuro sempre più “data-driven”.
- Affinare una vasta gamma di “soft skills”, utili per coordinare il team di lavoro e tirare fuori il meglio da ciascuno.
Se e come ha cambiato il tuo lavoro
L’applicazione costante del Lean Six Sigma al lavoro quotidiano mi consente di raggiungere un maggior livello di profondità nella comprensione di tutti i processi aziendali; gli strumenti Six Sigma di controllo statistico supportano le attività di auditing impattando positivamente sull’affidabilità delle analisi condotte.