Teresa Di Muoio

Abbiamo domandato a Teresa Di Muoio di raccontarci la sua esperienza e la sua opinione sui percorsi di certificazione Lean Six Sigma Green Belt dell’Academy rispondendo a 3 domande:

Quale è la cosa che maggiormente hai apprezzato del percorso di certificazione Lean Six Sigma

Ho apprezzato la professionalità e competenza della Tor Vergata Lean Six Sigma Academy e dell’insegnante ing. Caterina Spada. L’obiettivo non è quello di conferire una certificazione, l’obiettivo è quello di formare nel migliore dei modi persone che siano in grado di affrontare l’analisi e miglioramento dei processi con approccio metodico e strutturato. Conoscere la metodologia Six Sigma e saperla trasmettere calandola nella realtà industriale di provenienza di ogni candidato è la chiave di volta che rende il corso e la certificazione non il punto di arrivo ma il punto di partenza di nuovi studi e progetti.

3 motivazioni per iscriversi al prossimo corso

  1. la completezza dei temi trattati e il continuo parallelismo tra teoria e pratica
  2. la disponibilità e presenza dell’insegnante nel seguire il progetto
  3. lezioni interattive e profonda competenza del corpo docente

Se e come il percorso ha cambiato il tuo lavoro

Il mio approccio ai dati è diventato ancora più strutturato e metodico. Ho capito che nel lavoro si ottiene ciò che si misura e si deve misurare ciò che risponde ai requisiti del cliente.  E questo non è banale…siamo sicuri di conoscere i requisiti del prodotto e servizio per cui lavoriamo e che danno valore aggiunto al cliente? Siamo sicuri di  affrontare le giuste misurazioni e di  interpretare i dati correttamente? Il corso Lean Six Sigma Green Belt ha costruito una base solida di tale consapevolezza.