Grazie al corso Lean Six Sigma Green Belt il mio approccio ai dati è diventato ancora più strutturato e metodico. Ho capito che nel lavoro si ottiene ciò che si misura e si deve misurare ciò che risponde ai requisiti del cliente.

Grazie al corso Lean Six Sigma Green Belt il mio approccio ai dati è diventato ancora più strutturato e metodico. Ho capito che nel lavoro si ottiene ciò che si misura e si deve misurare ciò che risponde ai requisiti del cliente.
Il corso permette di acquisire gli strumenti e un approccio rigoroso che permette un’analisi critica e strutturata delle problematiche da affrontare, anche quelle operative q quotidiane
Il corso finalizza nella prassi l’uso della statistica senza perdere il rigore scientifico. Ho finalmente a disposizione una serie di tecniche per l’ottenimento della conoscenza esperta dei reparti e l’organizzazione dei dati e di strumenti statistici per la loro analisi
Un corso che permette di iniziare un percorso di cambiamento personale per apprendere, nel concreto, uno strumento di analisi dei problemi e di soluzione (problem solving) degli stessi all’interno di una classe variegata di professionisti interessati a questo ambito
Perchè iscriversi?
Precisione e super-praticità dei contenuti, garanzia della comprensione partendo da qualsiasi livello di conoscenze, a patto dell’impegno da parte dello studente; garantito divertimento nel mentre.
Un corso estremamente solido a livello tecnico ed, al contempo, tagliato per un’effettiva ed efficace applicabilità ai differenti segmenti di Business.
Docenti di esperienza, con ampia visione e con esperienze consolidate.
Il corso mi ha fornito un framework di riferimento per guidare il miglioramento dei processi operativi gestiti in azienda e mi ha permesso di rileggere in modo sistematico punti di forza e di debolezza nelle pregresse esperienze di ottimizzazione di processi.
Ho imparato a sviluppare la capacità di indirizzare e governare il cambiamento e ad
affinare una vasta gamma di “soft skills”, utili per coordinare il team di lavoro e tirare fuori il meglio da ciascuno
Ho apprezzato maggiormente l’impostazione di alto profilo professionale che è stata data al corso da parte della Direzione e della Docente. E’ stato un percorso realmente formativo dal quale ho potuto trarre spunti ed insegnamenti attraverso cui elevare le mie competenze.
In qualità di Customer Service Manager di Anas S.p.A ho avuto l’opportunità di applicare in azienda la metodologia Lean Six Sigma: il progetto, realizzato con il supporto della Tor Vergata Six Sigma Academy, ha consentito di ridurre i costi aziendali, ottimizzare i processi e migliorare i livelli di servizio e la soddisfazione del cliente.