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CONSULENZE & ADVISING

Costruiamo insieme Efficienza e Innovazione

Guidiamo la tua azienda verso nuovi traguardi , con soluzioni tailor-made per far crescere efficienza, innovazione e competitività, valorizzando le tue risorse e senza mai sostituirci a loro

Supportiamo le aziende, sia grandi che piccole e medie, sia nel manifatturiero che nei servizi nel loro percorso di crescita, attraverso soluzioni personalizzate per migliorare l’efficienza, l’innovazione e la competitività.

Operiamo attraverso una profonda condivisione delle esigenze del cliente e dei sui problemi sviluppando soluzioni che lavorino su diversi driver:

  • ottimizzazione dei processi per l'incremento delle performance

  • valorizzazione e crescita delle risorse interne

  • Innovazione e trasformazione digitale per trovare acceleratori per la crescita.

 

LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO

Strategia 

Supportiamo le aziende nella definizione e nello sviluppo della loro strategia aziendale, creando un piano personalizzato per poi trasformare la strategia in processi ed azioni di miglioramento

Operational Excellence

Ti supportiamo per rendere più efficienti i tuoi processi, eliminando sprechi e incrementando il valore generato anche attraverso lo sviluppo di una cultura e di strumenti di miglioramento continuo e problem solving 

Business Process Redesign 

Ti aiutiamo a analizzare, ridefinire e valorizzare i tuoi processi, individuando le criticità e strutturando un nuovo modo di operare più efficiente e più efficace, sempre coinvolgendo e valorizzando in tutto il percorso la risorsa più importante di un'azienda: le proprie persone.

 Innovazione

Supportiamo le aziende a progettare nuove iniziative di business, creando incubatori all'interno delle aziende in grado di condurle verso nuove prospettive 

Digital & AI Transformation

Supportiamo aziende e istituzioni nell’integrazione di tecnologie digitali nei processi chiave. Abilitiamo modelli operativi agili, scalabili e connessi attraverso dati, automazione e innovazione. Affianchiamo il cambiamento con percorsi di formazione e coinvolgimento degli stakeholder, garantendo che la trasformazione digitale sia coerente con l’esperienza cliente e i processi di business.

Customer Experience

Costruiamo esperienze omnicanale coerenti, distintive ed efficienti anche da un punto di vista di business. Mappiamo i journey B2C e B2B, identifichiamo gli elementi critici e ottimizziamo i touchpoint per aumentare soddisfazione, fedeltà e valore generato. Mettiamo al centro il cliente con un approccio evidence-based e pienamente misurabile.

ALCUNI INTERVENTI DI CONSULENZA REALIZZATI

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STRETEGIA

  • Supporto nella definizione della Vision, Mission e Valori aziendali e sviluppo di un piano operativo per la loro implementazione

  • Sviluppo della Value Proposition e Posizionamento del mercato di prodotti e servizi attuali e potenziali

  • Analisi del contesto competitivo e di mercato con SWOT analysis

  • Definizione di KPI Strategici e Cruscotti di Monitoraggio

  • Definizione Organizzazione e governance strategica con affiancamento per la crescita e lo sviluppo delle risorse 

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OPERATIONAL EXCELLENCE

  • Creazione di standup meeting con monitoraggio dati, sviluppo crsucotto indicatori e sviluppo di processi a supporto

  • Sviluppo sistema TPM con formazione e affiancamento stakeholder

  • Sviluppo processi di miglioramento continuo con affiancamento a progetti operativi

  • Progettazione e applicazione strumenti Lean (5s, SMED, Visual management e value stream mapping) con definizione di metriche, progetti di miglioramento e affiancamento agli stakeholder

  • Strutturazione OEE

  • Ridefinizione dei processi operativi e strategici per lo sviluppo del modello EFQM all'interno dell'organizzazione

  • Strutturazione di strategie, processi e indicatori per lo sviluppo del modello per l'eccellenza EFQM nell'organizzazione

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BUSINESS PROCESS REDISIGN

  • Assessment organizzativi e di business con definizione roadmap operative

  • Mappatura, analisi e ottimizzazione e standardizzazione dei processi con ridefinizione dei flussi operativi attraverso il coinvolgimento degli stakeholder

  • Sviluppo strumenti di monitoraggio e controllo dei processi con definizione cruscotto KPI e ridefinizione del flusso informativo

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INNOVAZIONE

  • Supporto alle aziende nella creazione di start up 

  • Sviluppo di incubatori aziendali

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CUSTOMER EXPERIENCE

  • ​Strategia omnicanale per il contatto diretto con i consumatori

  • Patient Journey e CRM per strutture sanitarie

  • Reingegnerizzazione di processi in ottica CX e formazione stakeholder

  • Disegno di touchpoint fisici e digitali in ottica omnicanale

  • Ridefinizione di canali commerciali B2B e B2C

  • Digital CX assessment per aumentare conversioni e fidelizzazione

  • Nuovi modelli di Customer Care e metriche di soddisfazione

  • Strategie digitali per un'esperienza cliente integrata

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DIGITAL TRNSFORMATION

  • Automatizzazione dei processi complessi per la riduzione di errori manuali.

  • Integrazione e armonizzazione dei dati aziendali su piattaforme uniche per decisioni condivise.

  • Ottimizzazione della gestione documentale e archiviazione collaborativa.

  • Sviluppo della  dashboard interattive per il monitoraggio delle performance 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI SERVIZI PER LE AZIENDE

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